Categorie
Blog

Disposizioni Covid-19

In ossequio alle disposizioni normative circa l’emergenza della pandemia da Coronavirus ed, in particolare, al D.P.C.M. del 10/04/2020, al D.P.G.R. del Piemonte n. 43 del 13/04/2020, Punto 23,  il nostro Studio rimane chiuso fino al 03/05/2020.

Viene adottato il lavoro agile, mediate strumenti di comunicazione a distanza, in tutti i casi possibili, con esclusione
dello svolgimento delle attività indifferibili ed urgenti o sottoposte a termini perentori di scadenza ivi effettuate e tale necessità non possa essere ovviata attraverso il lavoro agile stesso.

A mero titolo esemplificativo, sono da considerarsi quali “termini perentori” tutte quelle scadenze che i vari D.P.C.M. non hanno prorogato o hanno prorogato entro il termine di scadenza del 03/05/2020.

Nel rispetto dell’Ordinanza del Ministro della Salute e del Ministro dell’Interno del 22/3/2020, il professionista non può incontrare i propri clienti presso lo Studio se non nel caso di assoluta necessità e deve privilegiare la consulenza mediante gli strumenti di comunicazione a distanza.

Le attività indifferibili ed urgenti sono individuate sulla base della autonoma e insindacabile valutazione del professionista, coperta da segreto professionale, nel rispetto, comunque, degli obblighi di prevenzione del contagio da COVID-19 previsti dalla normativa attualmente vigente.